video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Rodrigo Palacio finisce nel mirino dei dirigenti rossoneri

L’argentino sta disputando un ottimo inizio di stagione, grazie al quale ha riconquistato la Nazionale dopo tre anni e l’ammirazione di alcuni top club italiani ed europei.
A cura di Redazione Sport
81 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan, Rodrigo Palacio

Il suo avvio di campionato è stato ottimo, ma ora Rodrigo Palacio sembra essere finalmente pronto per il salto in una grande del nostro calcio. L’argentino si è infatti rivelato come il migliore calciatore del Genoa finora, regalando alla formazione di Malesani buona parte degli attuali sette punti in classifica grazie ai cinque gol messi a segno in altrettante partite disputate, l'ultimo dei quali nella gara contro il Parma che ne fanno il momentaneo capocannoniere del torneo al pari di Giovinco. L’ex attaccante del Boca Junior, arrivato in Italia nel 2009 per 5 milioni di euro, ha inoltre recentemente riconquistato anche la Nazionale albiceleste dopo ben tre anni di assenza e le attenzioni di alcuni top club italiani ed europei. Durante la scorsa estate il suo trasferimento alla Roma o all’Inter – vista la presenza del suo ex tecnico Gasperini sulla panchina dei nerazzurri prima dell'esonero – era dato per scontato dalla stampa e dagli addetti ai lavori, salvo poi restare e prolungare il proprio contratto con il Grifone.

Calciomercato Milan, Rodrigo Palacio
Rodrigo Palacio, attuale capocannoniere della Serie A con Giovinco

Tuttavia la recente esplosione di Palacio di inizio stagione ha indotto il Milan a pensare seriamente a prelevare l’attaccante classe ’82 nel calciomercato invernale, in quanto i rossoneri hanno intenzione di migliorare il reparto offensivo vista la fragilità fisica degli elementi della rosa di Max Allegri anche se ci sarà da battere la forte concorrenza del Tottenham. A favorire l’operazione sarebbero gli ottimi rapporti che corrono tra la dirigenza milanista e quella rossoblù, pronti ad intavolare una trattativa per concedere all’argentino – che tra l’altro perse la finalissima del Mondiale per club nel 2007 proprio contro il Milan  – l’opportunità di poter vincere qualche trofeo anche in Italia e in Europa dopo aver conquistato 3 campionati argentini, 3 Recopa Sudamericane, 1 Coppa Sudamericana oltre che una Coppa Libertadores.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views