video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: potrebbero arrivare Diarra e Maxwell

Dopo gli infortuni di Taiwo e, quello ben più grave, di Flamini la dirigenza rossonera cerca sostituti. Il mediano del real Madrid e il terzino del Barcellona sono due possibili acquisti.
A cura di Mattia Sparagna
61 CONDIVISIONI
Lassana Diarra

Il calciomercato del Milan sembrava finito da tempo, con una strategia al risparmio (pochi soldi spesi per gli acquisti) che non ha influenzato sulla qualità dei calciatori arrivati, i rossoneri avevano sistemato una squadra già competitiva. Gli inaspettati infortuni del nigeriano Taye Taiwo e sopratutto del mediano francese Mathieu Flamini hanno costretto Galliani e Braida a cercare alternative.

DIARRA AL POSTO DI FLAMINI – Il centrocampista francese alla corte di Mourinho la scorsa stagione non ha recitato una parte da protagonista, sopratutto quando il tecnico portoghese ha deciso di spostare Pepe sulla mediana, e in questa appena iniziata il minutaggio dovrebbe essere ancora minore per lui. Così sia il Real Madrid che l'agente del calciatore stanno cercando una soluzione che soddisfi tutti: il Milan pare interessato all'acquisto di un giocatore con quelle caratteristiche che possa sostituire l'infortunato Flamini.

RITORNO A MILANO – Un altro plausibile acquisto per il Milan potrebbe essere il terzino brasiliano del Barcellona, Maxwell. Con l'arrivo di Adriano dal Siviglia già nella passata stagione l'ex interista non ha giocato con un minutaggio altissimo; il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro dopo l'infortunio del nigeriano Taiwo e Maxwell potrebbe fare al caso di Allegri che avrebbe la possibilità di utilizzare il brasiliano ex Inter anche come esterno o mezz'ala sinistra. Sia per Maxwell che per Lassana Diarra il Milan non ha intenzione di acquistare l'intero cartellino del calciatore, ma proverà a chiudere le operazioni con un prestito di un anno (eventualmente con diritto di riscatto).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views