video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Plizzari passa in prestito alla Ternana

Il 17enne portiere, che sembrava potesse ereditare il posto di Donnarumma, passa in prestito alla Ternana, con cui giocherà in Serie B.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gigio Donnarumma presto firmerà il prolungamento con il Milan. Il lieto fine ci sarà e nel terzetto dei portieri rossoneri, oltre all’estremo difensore della nazionale, ci saranno anche il quarantenne Storari e Antonio Donnarumma, il fratello maggiore del numero uno campano, che torna in Italia dopo un’esperienza in Grecia con l’Asteras Tripoli. Di fatto non c’è più posto per Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 che nell’ambiente rossonero viene considerato forte quanto il portiere assistito da Raiola. Il ragazzo, che è stato grande protagonista nella finale del 3° e 4° posto del Mondiale Under 20, in cui l’Italia ha battuto l’Uruguay grazie alle sue prodezze dagli undici metri, giocherà il prossimo anno in Serie B con la Ternana.

Immagine

Plizzari dunque invece di tornare in Primavera preferisce confrontarsi in un campionato importante e difenderà i pali di una squadra, che al momento curiosamente è senza portieri. Perché il titolare Aresti è passato all’Olbia, mentre il suo vice Di Gennaro è tornato all’Inter. Plizzari si troverà in una squadra che l’anno scorso in modo rocambolesco e inaspettato ha conquistato una fantastica salvezza, nonostante i tanti cambi di allenatore e che adesso ha una nuova proprietà.

Recentemente Stefano Bandecchi, proprietario dell’Università Telematica Nicolò Cusano, che per qualche anno è stato il proprietario del Fondi, ha acquistato la società a cui avrebbe anche deciso di cambiare il nome – la squadra dovrebbe chiamarsi Unicusano Ternana. E a pochi giorni dall’inizio del ritiro il nuovo proprietario ha deciso di cambiare allenatore. Fabio Liverani è stato sostituito da Sandro Pochesci, che guidava proprio il Fondi. I programmi del club saranno resi noti giovedì in una conferenza stampa, ma pare che la nuova Ternana punterà soprattutto sui giovani. Plizzari, che potrebbe essere l’emblema di questa squadra, si giocherà il posto con Marco Bleve, ex Lecce, obiettivo di mercato degli umbri.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views