Calciomercato, Milan: piace Van der Wiel, smentita per Capdevila
Il principale obiettivo del Milan è un difensore. Altro che Lazzari, il Cagliari non vuole nemmeno saperne di cedere a gennaio il centrocampista. Milan-Udinese ha dimostrato come ci sia bisogna di rafforzare il reparto arretrato.
I rossoneri hanno perso Zambrotta per un mese: l'ex azzurro è stato appena operato. Montelongo, Jankulovski e Oddo non vengono nemmeno presi in considerazione da Allegri (specialmente i primi due). In pratica è come se l'allenatore del Milan si ritrovasse, al momento, coi soli Abate e Antonini. Ecco perché un intervento sul mercato, riguardante soprattutto le fasce, appare necessario.
Oggi numerosi giornali accostano al Milan Van der Wiel. L'esterno sinistro dell'Ajax in passato era stato cercato dalla Juventus, poi però l'interesse è scemato. Ora sarebbero i rossoneri a visionare il giocatore olandese, che ha anche disputato i Mondiali del Sudafrica. Ad ogni modo, visto che il difensore ha già disputato la Champions League, non potrebbe essere schierato dai rossoneri nella massima competizione europea.
Intanto gli agenti di Capdevila e Balzaretti hanno smentito che i loro assistiti siano stati contattati dal club di via Turati. I rossoneri, dunque, hanno altri obiettivi. Non necessariamente per l'immediato, ma per giugno, quando molti difensori andranno via per scadenza del contratto.