Calciomercato, Milan: piace Constant del Chievo Verona
Cassano al Milan potrebbe essere solo l'inizio dei colpi di calciomercato. I rossoneri, infatti, sono interessati anche a Kevin Constant. Il centrocampista franco-guineano milita nel Chievo Verona e ha 23 anni. Ha iniziato la stagione alla grande ed è risultato una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.
Il valore di Constant si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. I rossoneri sono interessati a lui già per gennaio, ma difficilmente una squadra ben organizzata e metodica come il Chievo Verona lo lascerà partire a stagione in corso.
La rosa a disposizione di Allegri comprende attualmente sei centrocampisti: Ambrosini, Pirlo, Boateng, Gattuso, Seedorf, Flamini. In alcune occasioni è stato convocato anche Strasser, ma chiaramente il giocatore non può essere considerato parte integrante della rosa. Ha soltanto 20 anni e tanto tempo per maturare.
In questo momento sono fuori per infortunio sia Flamini che Pirlo. Se il primo potrebbe essere pronto per la ripresa del campionato, 6 gennaio, il secondo rientrerà solo tra un mese. Allegri ha dunque disponibili soltanto quattro o al massimo cinque centrocampisti per quattro posti. Davvero pochini per una squadra che punta a scudetto, Champions League e Coppa Italia. Ecco perché uno come Constant servirebbe da subito. Sempre per il centrocampo piace Lazzari, del Cagliari.