video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: piacciono Jansen, Strinic e Willems, ma il sogno rimane Marcelo

Gennaio è dietro l’angolo e il Diavolo si prepara per il prossimo colpo. Adriano Galliani, dietro indicazioni del tecnico milanista, è pronto per tuffarsi su qualche occasione “low cost”. L’alternativa è il verdeoro, in scadenza di contratto nella prossima estate.
A cura di Alberto Pucci
417 CONDIVISIONI
Immagine

Il Condor sta ancora volteggiando sui cieli europei, in attesa di fiondarsi sulla prossima preda. Dopo i colpi Torres, Van Ginkel e Bonaventura, Adriano Galliani avrebbe in serbo un altro paio di operazioni, da portare a termine nel prossimo mercato di riparazione. Sistemato il centrocampo e l'attacco, l'amministratore delegato del Milan vuol mettere mano alla difesa. Dietro indicazioni di Filippo Inzaghi, infatti, il club rossonero starebbe cercando un rinforzo per la fascia laterale: zona del campo dove figurano arruolabili soltanto De Sciglio, Abate, Armero e, all'occorrenza, il jolly Daniele Bonera. Oltre ai nomi già emersi in estate (Criscito e Pasqual), ci sarebbero tre new entry tutte gradite all'allenatore milanista. A solleticare l'interesse di Inzaghi, Marcell Jansen dell'Amburgo, Ivan Strinic del Dnipro e Jetro Willems del PSV Eindhoven: tre giocatori "low cost" che potrebbero garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo. I primi due, che hanno alle spalle esperienze anche con le rispettive nazionali, sono a scadenza di contratto nel prossimo giugno, mentre l'olandese ha un contratto fino al 2017 ma potrebbe lasciare il PSV dietro una modesta cifra (3 milioni di euro).

Sogno Marcelo e Suso per il futuro – Tra i giocatori in scadenza, nella prossima estate, anche Marcelo: il laterale brasiliano del Real Madrid. Il ventiseienne di Rio de Janeiro, è un vecchio pallino di Berlusconi e Galliani. Già nello scorso giugno, il Milan cercò inutilmente di avvicinarlo. Oltre all'ingaggio elevato, Galliani si sentì rispondere: "Volete Marcelo? Dateci De Sciglio!". I tempi, però, sono cambiati e con la scadenza così ravvicinata, il Real e il giocatore potrebbero decidere di abbassare le pretese. Intanto, da Liverpool, arrivano voci confortanti per Jesus Fernandez Saez, alias Suso. Il talentuoso esterno mancino è già stato bloccato e, in caso di partenza di Niang, potrebbe anche arrivare a gennaio (dietro indennizzo) qualora i "Reds" decidessero di non puntare più su di lui.Il classe '93 è un giovane di prospettiva, che potrebbe ambientarsi alla grande nell’impianto di gioco di Inzaghi. Poi c’è Marcelo, il terzino sinistro del Real Madrid. E’ in scadenza nel 2015 e non può non rappresentare una tentazione irresistibile per questo Milan.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views