Calciomercato Milan: Pato sempre in bilico
Basta anche una sola partita senza gol (Milan-Lazio 0-0) e Alexandre Pato torna ad essere in discussione. La doppietta in Sampdoria-Milan di Coppa Italia? Già tutti l'hanno dimenticata. Insomma, se il brasiliano segna, poco importa. Ma se il numero 7 rossonero gioca male e non va in gol, allora è la notizia della settimana.
Tutti i quotidiano e i blog parlano del papero in crisi. Il brasiliano non si troverebbe bene né con Ibrahimovic, né con Allegri. Eppure i numeri sono tutti dalla sua parte. Ha messo a segno 8 gol in campionato e 2 in Coppa Italia, nonostante sia stato fuori diversi mesi per infortunio. Tanto per intenderci, Pato ha realizzato più reti di Robinho, che pure è titolare fisso, ormai, da circa 4 mesi.
Pato viene dato in partenza. Il suo addio al Milan? Secondo quotidiani e blog dovrebbe avvenire la prossima estate. Sono interessate a lui due squadre in particolare: il Barcellona e il Chelsea. Ma stanno davvero così, le cose? Gli spagnoli hanno un attacco atomico, formato da Messi, Pedro e Villa. Quello della squadra di Ancelotti è composto da Drogba, Anelka e il neo acquisto Torres.
Insomma, si tratta di due club molto ben messi in avanti. Di Pato sembra avere molto più bisogno il Milan, che ha gli attaccanti contanti.