Calciomercato Milan: Pato, la presunta crisi e il poco probabile addio
Durante Lecce-Milan di due giorni fa, Pato è stato duramente criticato da Gattuso per il suo atteggiamento in campo. Il brasiliano è apparso lento, molle, egoista. Eppure fino a una settimana fa l'attaccante era quasi considerato il salvatore della patria. In Milan-Udinese aveva messo a segno una importantissima doppietta e si era portato a quota 8 gol nella classifica dei marcatori.
Molti quotidiani parlano di un Pato in crisi d'identità. Il suo rapporto col club rossonero sarebbe in bilico. Eppure, al di là di qualche partita negativa (ma a Lecce hanno giocato quasi tutti malissimo), il brasiliano sta facendo bene. E' sua la media gol più alta del campionato. Non c'è dubbio, inoltre, che Pato possa essere considerato tra i giovani attaccanti più forti al mondo.
Certo, il brasiliano non è ancora decisivo quanto i vari Messi, Cristiano Ronaldo, Eto'o, Rooney e lo stesso Ibrahimovic. Però gli manca poco per arrivare a questi livelli. Non è un caso che lo seguano diversi club prestigiosi club. Su tutti c'è il Chelsea di Carlo Ancelotti, l'allenatore che lo ha lanciato in Serie A e che ha sempre avuto grandissima fiducia in lui. C'è già chi parla di addio al Milan per Pato, anche se al momento sembra un'ipotesi azzardata.