Calciomercato Milan, Papastathopoulos potrebbe finire all’estero
Le strade di Sokratis Papastathopoulos e del Milan potrebbero dividersi al termine di questa stagione. Il difensore greco, acquistato dai rossoneri durante la scorsa estate dal Genoa per sette milioni di euro, potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con molta più continuità.
Il difensore ellenico, infatti, non è felice del suo impiego da parte del tecnico Massimiliano Allegri. Arrivato per puntellare il reparto arretrato con la sua duttilità tecnica, che gli consente di giocare sia come centrale che come esterno destro, il mister rossonero gli ha riservato appena cinque presenze in campionato. Già durante il mercato invernale, su Papastathopoulos c’erano stati i sondaggi del Napoli e dello Zenit San Pietroburgo. Proprio il mese scorso, il club russo sarebbe tornato alla carica per l’ellenico, il quale avrebbe però rifiutato l’offerta contrattuale del team allenato da Luciano Spalletti.
Considerando anche il sempre più probabile approdo di Mexes al Milan, nel corso della prossima estate l’ex difensore del Genoa potrebbe davvero mettere la parola fine alla sua breve esperienza in rossonero per tentare un’avventura all’estero. Il greco, classe ’88, sarebbe finito nel mirino di alcuni club della Bundesliga e della Premier League. Su tutte, ci sarebbe l’interesse del Bayern Monaco e del Liverpool, entrambe alla ricerca di calciatori giovani ma già di grande esperienza per riscattare una stagione ben al di sotto delle aspettative.
Papastathopoulos, infatti, nonostante la giovane età può già vantare venti presenze nella Nazionale del suo paese, oltre aver già disputato sia la Champions League che l’Europa League.