Calciomercato Milan: Onyewu in prestito al Twente

Il Twente ha ufficializzato l'arrivo in prestito sino al prossimo 30 giugno del ventottenne difensore dal Milan Oguchi Onyewu. Il centrale difensivo americano abbandona il club rossonero dopo un anno e mezzo, fu acquistato infatti nell'estate 2009 a parametro zero dallo Standard Liegi. In precedenza Onyewu aveva vestito le maglie di Metz e Newcastle.
Rischia dunque di finire senza nemmeno inziare l'avventura italiana per lo statuario giocatore statunitense. Fisico da marine piedi da cestista NBA, non un fenomeno, ma forse la sua fisicità avrebbe potuto servire la causa rossonera, specialmente se si guarda al presente e all'ultima imbarazzante prestazione di Bonera in Milan udinese 4.4
Onyewu paga il gravissimo infortunio riscontrato nel settembre del 2009. Una frattura che lo tenne lontano dal campo per più di un anno. Pe lui solo una partita ufficiale con la maglia rossonera il 30 settembre 2009, nella seconda partita della fase a gironi della Champions League 2009-2010 a San Siro contro lo Zurigo.
Per questo motivo Onyewu ha deciso nell'estate di 2010 di prolungare il contratto per un altro anno senza percepire lo stipendio. Ma nononstante ciò il giocatore non sembra rientrare nei piani di Allegri e perciò parte alla volta dell'Olanda sperando di ritrovare la forma perduta.