Calciomercato Milan: obiettivo Van der Wiel
Il calciomercato non va mai in vacanza. Le trattative impegnano i dirigenti ormai quasi tutto l'anno. Costantemente vengono monitorati diversi giocatori. E' così per il Milan. Il club di via Turati ha numerosi calciatori in scadenza di contratto. Molti di essi andranno via. Per questa ragione, Galliani e Braida devono muoversi da subito.
La priorità resta un terzino sinistro. Con Didac Vilà il Milan sembrava avere messo le cose a posto. Ma evidentemente non è così. Allegri non ha mai schierato il difensore spagnolo di 22 anni. Non solo, lo ha tagliato fuori dalla lista per la Champions League. Insomma, se di bocciatura non si può ancora parlare, poco davvero ci manca.
Veniamo agli altri uomini di fascia sinistra. Zambrotta è fermo ai box per infortunio da un paio di mesi e non tornerà prima di marzo. L'ex juventino stava disputando una buona stagione, ma ha ormai 34 anni. Stessa età di Jankulovski, che a giugno andrà sicuramente via. Antonini, in questa stagione, ha deluso e rischia di essere ceduto la prossima estate. Bonera è stato un vero e proprio disastro, anche in Genoa-Milan. Insomma, tanta qualità, poca qualità.
Ecco perché il Milan segue Van der Wiel dell'Ajax. Costa 15 milioni, fa parte della nazionale olandese e su di lui ci sono anche altri club.