14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan news, le ultime sulle trattative

Banega è il nome che prende quota nelle ultimissime notizie di calciomercato del Milan. Tra le news anche l’addio a Cerci e la conferma di Poli.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato del Milan si concentrano tutte sul centrocampo, zona che verrà rinforzata per dare maggiore spessore/solidità/fantasia alla mediana per arrivare a quel modulo (4-3-1-2) che in assenza di un calciatore in grado di coprire anche il ruolo di trequartista può essere solo accantonato. Gli interpreti? Sono stati già individuati ma ce n'è uno in particolare che ha preso quota i recente: si tratta di Banega del Siviglia, l'argentino finito nel mirino anche della Juventus. Per i bianconeri, però, è un'opzione nel ventaglio di nomi tra cui spiccano Gundogan e Moutinho; per il ‘diavolo' invece potrebbe un'ottima occasione per colmare finalmente una lacuna.

Classico ‘volante sudamericano', l'argentino può essere impiegato come mediano davanti alla difesa oppure avanzare il baricentro del proprio gioco alle spalle delle punte. Più duttile (e anche meno costoso) rispetto a una ‘vecchia' conoscenza del Milan, quel belga Axel Witsel che lo Zenit non intende mollare per cifre inferiori ai 25 milioni di euro. Troppi a dispetto della disponibilità di cassa limitata, troppi a dispetto per il ‘gruzzoletto' che basterebbe per convincere gli andalusi a lasciar partire Banega a gennaio, così da monetizzarne la cessione ed evitare che a giugno parta a costo zero perché in scadenza di contratto. Qual è l'ostacolo nella trattativa? Nell'attuale accordo con il club c'è un'opzione di prolungamento fino al 2017 che diventerà efficace nel momento in cui Banega raggiungerà le 30 presenze stagionali, traguardo che sembra lontano considerata la distanza tra le parti su una eventuale riconferma.

Calciomercato Milan: Cerci via, Poli confermato

Trattative in entrata e in uscita. Nel primo caso il nomi di Andrea Poli può essere inserito a buon diritto tra i calciatori che hanno guadagnato la conferma in rossonero. Pur non avendo molto spazio tra i titolari, l'ex Samp è gradito a Mihajlovic. Discorso a parte per Suso (già spedito all'ombra della Lanterna, al Genoa) e per Cerci, l'ex ala del Torino è la grande delusione di mercato e a gennaio sembra destinato a salutare i rossoneri. Dove andrà? Torino granata potrebbe riaccogliere il figliol prodigo dopo le avventure poco felici a Madrid e a Milano.

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views