Calciomercato Milan: Nesta vicino all’addio al calcio
Alessandro Nesta alla Lazio? Oppure negli Stati Uniti, ai Los Angeles? Probabilmente nessuno dei due. Oggi il difensore rossonero, intervistato dal giornalista Mediaset Carlo Pellegatti, ha detto che "siamo vicini alla fine. Bisogna fare i conti con se stessi ed essere onesti. Ho avuto molti problemi fisici nella mia carriera. Anche quest'anno ho avuto problemi al ginocchio".
Nesta, che tra poco compirà 35 anni, ha detto che sta vivendo questo momento con grande serenità: "Sono tranquillo, perché comunque non ho l'ansia di vincere. Nella mia carriera ho vinto moltissimo e se anche smettessi ora non potrei avere rimpianti. Sto vivendo questi mesi con grande serenità. La mia idea – ha detto ancora Nesta a Pellegatti – è che per giocare bisogna essere al massimo e non trascinarsi sul campo".
Il difensore del Milan ha anche parlato del duello a distanza con l'Inter: "Abbiamo sempre 5 punti di vantaggio, quindi il distacco è immutato. Non credo che il loro passaggio del turno in Champions League influirà sul campionato. Da una parte parte loro saranno galvanizzati, ma dall'altra parte si perdono molte energie. Quindi le due cose si bilanciano. In ogni caso – ha aggiunto Allessandro Nesta – mancano 9 partite per entrambi e il derby potrà essere decisivo".