Calciomercato Milan: nessuna offerta per Ganso
Ganso al Milan? Oppure all'Inter? O magari al Chelsea. Il Santos allontana le tre ipotesi. Il presidente del club paulista, Luis Alvaro Ribeiro, dice di non avere avuto nessuna offerta ufficiale. Il numero uno del Santos ricorda che l'accordo con Paulo Henrique Ganso dura fino al 2015 e, dunque, non c'è necessariamente fretta di rinnovare.
"Stiamo cercando di offrire al giocatore il massimo possibile affinchè le condizioni economiche risultino adeguate per le sue richieste – ha spiegato Ribeiro. – Abbiamo formulato un'offerta ed adesso il pallino lo ha in mano lui. Siamo sicuri, perchè così ci ha assicurato il giocatore, che sta valutando la nostra offerta con grande attenzione ed affetto. Noi non vogliamo arricchirci con lui, vogliamo vincere trofei con lui, e questo è il messaggio che abbiamo cercato di fargli pervenire. Adesso sta a lui rispondere, noi la nostra parte l'abbiamo compiuta e non abbiamo fretta. Ha un contratto in vigore fino al 2015 – ha ricordato ancora il presidente del Santos – può risponderci fra 6 ore, 6 mesi, o 3 anni. Ci è indifferente".
Anche se non ci sono state offerte ufficiali, è innegabile che Ganso piaccia a Inter, Chelsea e Milan. I rossoneri, comunque, hanno altri obiettivi, meno costosi. Il Milan è su Lamela, valutato dal River Plate circa 18 milioni di euro. Il club argentino dove il 19enne milita, però, ha grossi problemi economici. La società rossonera potrebbe dunque ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.