video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulle trattative: Halilovic ha firmato

Le ultime news di calciomercato, relative alle trattative rossonere, raccontano della firma del giovane croato: arrivato in Italia a parametro zero dall’Amburgo. A pochi giorni dal raduno ufficiale, il Milan ha dunque annunciato il suo terzo colpo dell’estate. Il tutto in attesa della sentenza di Losanna e dell’arrivo di un nuovo proprietario.
A cura di Alberto Pucci
104 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Pepe Reina e Strinic, il Milan annuncia il terzo acquisto: Alen Halilovic. Le ultime notizie relative alle trattative di mercato del club rossonero, riportano infatti la conferma ufficiale della società milanese che ha messo sotto contratto il ventiduenne croato. Dopo che il giocatore aveva fatto le visite mediche nei giorni precedenti, è infatti arrivata anche la nota ufficiale da parte della dirigenza milanista: "AC Milan comunica di aver acquisito dall'HAMBURGER SV a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021".

Il curriculum del giocatore croato

Nato in Croazia nel 1996, Halilovic sbarca in Italia dopo la sua esplosione nella Dinamo Zagabria, il passaggio al Barcellona B, il trasferimento in Germania e due stagioni tra alti e bassi con Sporting Gijon e Las Palmas. Per l'attaccate esterno, il più giovane croato a debuttare in Nazionale maggiore, si tratta di una chance importante per mostrare di nuovo la classe e il talento già emersi in passato. In attesa della sua prima conferenza stampa, Halilovic ha voluto salutare i tifosi milanisti con la classica frase di rito: "Sono molto contenti di essere qua".

Il primo allenamento di Halilovic

Arrivato a parametro zero e definito dalla società di via Aldo Rossi un "innesto di prospettiva, per mantenere la ferma volontà della società di costruire una squadra sempre più giovane e forte", Alen Halilovic ha già svolto una seduta d'allenamento nel centro sportivo di Milanello insieme a Fabio Borini e ad altri giocatori milanisti. Il tutto sotto gli occhi interessati di Rino Gattuso e in attesa del raduno ufficiale che ci sarà nei prossimi giorni: un ritorno "in classe" che si preannuncia rovente, per colpa della situazione societaria che continua ad agitare il sonno di dirigenti e tifosi.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views