31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulle trattative: Donnarumma verso il Psg

Si sta profilando una trattativa che avrebbe del clamoroso: Donnarumma verso il Psg. I motivi di una cessione sono molteplici e reali: il Milan realizzerebbe una enorme plusvalenza, in porta ga come alternative Reina e Plizzari e Gigio potrebbe guadagnare di più e giocare in Champions League.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI

L'addio di Gigi Buffon al Psg apre nuovi scenari tra i pali dei campioni di Francia e non solo perché ci potrebbe essere sullo sfondo uno scenario fino a qualche settimana fa inimmaginabile: Gigio Donnarumma in Ligue1 sotto la Torre Eiffel. Un'ipotesi tutt'altro che impossibile considerando che il Milan deve mettere a posto i bilanci e che per Mino Raiola si tratterebbe di un affare con un club ‘amico' dove aveva piazzato in passato già suoi assistiti come Maxwell e Ibrahimovic.

Immagine

Ci potrebbe essere anche il benestare del Milan che con la cessione di Donnarumma riuscirebbe a piazzare una plusvalenza da record e risolverebbe in un colpo solo, e senza sacrificare un giocatore di movimento, o problemi di bilancio in barba ad eventuali sanzioni preparate dall'Uefa.

Perché il Milan può cedere Gigio

Il club rossonero, infatti, proprio in porta non avrebbe problemi di ‘rimpiazzo' avendo le spalle coperte in un ruolo dove regna l’abbondanza con la sicurezza Pepe Reina (arrivato l'anno scorso a costo zero) e il giovanissimo gioiellino della nazionale Under 20 Plizzari pronti a gestire gli impegni della prossima stagione alternandosi nelle varie competizioni.

Quanto vale Donnarumma

Il dubbio è quanto far ‘pesare' Donnarumma, solo qualche estate fa quotato a tre cifre e oggi ridimensionato a 60-70 milioni di euro, soldi che per il nuovo corso rossonero farebbero sicuramente comodo, ‘sacrificando' una pedina importante ma che non andrebbe a intaccare altre scelte tecnico-tattiche che si stanno studiando.

Champions e ingaggio maggiore

Senza dimenticare che oggi Donnarumma guadagna molto al Milan con uno stipendio da 6 milioni a stagione, una cifra difficile da sostenere ancora a lungo mentre a Parigi potrebbe strappare un ingaggio decisamente molto più alto, anche attraverso bonus. Con il Psg finalmente potrebbe anche giocarsi la Champions League, un traguardo precluso ai rossoneri che consentirebbe anche un ulteriore salto di qualità.

La rivalità con Areola, garantisce Mino Raiola

L'unico neo, la rivalità con Areola, altro portiere che si gioca il posto da titolare e che era stato preferito già a Buffon. Ma anche in questo caso, per Donnarumma non ci saranno problemi di sorta: Areola è un giocatore della stessa scuderia di Gigio, con Mino Raiola al comando. Difficilmente ci sarebbe rivalità tra i due assistiti mentre potrebbe scatenarsi un nuovo effetto domino a livello europeo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views