Calciomercato Milan, le ultime notizie sulle trattative: Bakayoko
Non è stata una stagione semplice per Tiemoué Bakayoko. Dopo le critiche per il suo esordio a Napoli, il centrocampista franco ivoriano ha saputo caricarsi sulle spalle la squadra con ottime prestazioni, prima del difficile finale di campionato con il caso della maglietta di Acerbi e la plateale discussione con Rino Gattuso. Complice anche il mancato piazzamento in Champions League, Bakayoko ha così chiuso la sua esperienza italiana con il mancato riscatto del Milan e il ritorno al Chelsea.
Nonostante alcune offerte già arrivate (si è parlato anche di una clamorosa dell'Inter), l'ex Monaco è però destinato a rimanere a Londra dove cercherà, grazie all'arrivo di Lampard, di ritagliarsi un posto anche nel forte centrocampo dei Blues. La conferma è infatti arrivata in un'intervista che il fratello ha rilasciato all'Équipe.
Il saluto di Baka
"Ci sono dei club interessati, ma diamo la priorità al Chelsea – ha spiegato Abdoulaye, che del centrocampista è anche l'agente – Conosciamo già il club, giocherà la Champions League e noi cerchiamo stabilità. Tiemoué ha deciso di restare". Il futuro di Bakayoko, salvo clamorosi colpi di scena, è dunque destinato a tingersi nuovamente di blu sebbene nel Chelsea non abbia mai trovato molto spazio.
L'addio del centrocampista, diventato presto un idolo della curva rossonera e uno dei tanti giocatori simbolo della lotta al razzismo in Italia, era stato già anticipato dal giocatore subito dopo la partita giocata e vinta contro la Spal: "Nonostante la vittoria di ieri non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo – aveva scritto Bakayoko su Instagram – Questa delusione non cancella tutto e desidero ringraziarvi. Grazie per il vostro sostegno, che è tanto più bello e sincero perché l'inizio della nostra relazione è stato complicato. Grazie per questi bellissimi ricordi che mi accompagneranno ovunque e per sempre".