Calciomercato Milan, le ultime notizie sulle trattative

Il calciomercato rossonero sta per entrare ne vivo, con le probabili trattative del club di via Aldo Rossi. Dopo diciassette giornate di campionato, Mihajlovic e Galliani hanno capito che la squadra ha bisogno di almeno tre innesti per essere all'altezza delle altre formazioni che lotteranno per il terzo posto: un difensore centrale, un centrocampista centrale e un esterno di destra. Se per il ruolo di difensore i sondaggi sono ancora in corso (piacciono Andrea Ranocchia, Joel Matip dello Schalke e anche lo juventino Martin Caceres), per quello relativo alla mediana e all'attacco i dirigenti milanisti sembrano non avere dubbi. Dopo l'interessamento della scorsa estate, a Milanello sembra essere tornato di moda il nome di Ever Banega: centrocampista del Siviglia, per il quale ci sarebbero stati contatti nei giorni scorsi. Oltre all'argentino, i nomi seguiti dall'ad milanista sono anche quelli di Rabiot e di Witsel, per il quale lo Zenit continua a chiedere non meno di 25 milioni.
Il sogno Candreva – Dopo il "flop" di Alessio Cerci e di Keisuke Honda, Mihajlovic cerca urgentemente un esterno a cui dare la maglia sta titolare. L'ultimo nome saltato fuori dal cilindro di Galliani è quello di Candreva: giocatore che Lotito valuta 30 milioni di euro. Quella per il giocatore di Pioli è una trattativa molto difficile, anche se il Milan ha in mano alcune contropartite tecniche ideali per far ammorbidire il patron biancoceleste: El Shaarawy, Matri e Zapata. Subito dietro Candreva c'è Diego Perotti. Il genoano potrebbe arrivare grazie alla solida amicizia tra Galliani e Preziosi e, in quel caso, toglierebbe definitivamente dai giochi Hatem Ben Arfa: gioiello in scadenza di contratto con il Nizza.

Chi viene e chi va – Prima di acquistare, il club milanese dovrà per forza vendere e far posto ad eventuali nuovi arrivi. La lista dei possibili partenti è lunga e comprende anche giocatori di una certa qualità vede esperienza a partire da Diego Lopez, ormai relegato a secondo di Donnarumma, fino a Nigel de Jong: ex capitano e combattente del centrocampo rossonero. Oltre a loro sono in predicato di lasciare Milanello i vari Suso (di fatto già del Genoa), Rodrigo Ely, Josè Mauri e uno tra Mexes e Zapata. A rischio anche Keisuke Honda che, nonostante la buona prova di Frosinone, non ha mai convinto del tutto Sinisa Mihajlovic.