52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sul possibile acquisto di Milinkovic-Savic

Nonostante manchino pochi giorni al termine delle trattative, le ultime notizie relative al mercato del Milan parlano di un possibile tentativo “last minute” per il talentuoso centrocampista della Lazio. Per arrivare al giocatore, Leonardo e Maldini hanno infatti già pensato ad una possibile strategia per arrivare a presentare un’offerta interessante a Claudio Lotito.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni fa Milinkovic-Savic era stato definito "un sogno impossibile", oggi è invece diventato un colpo "molto difficile". Qualcosa si muove a "Casa Milan", e le ultime notizie sulle trattative di mercato continuano a fornire ulteriori indizi sulle intenzioni di Leonardo e Maldini: impegnati non solo a rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, ma anche a rinforzare la squadra di Rino Gattuso. Il talento serbo della Lazio, inseguito da diverse società, è infatti il chiodo fisso della dirigenza rossonera che starebbe pensando di presentare a Lotito un'offerta "last minute".

A pochi giorni dalla conclusione del calciomercato, secondo Premium Sport, Leonardo avrebbe dunque in mente di far cassa con la vendita di uno tra Suso e Donnarumma (seguiti da Roma e Paris Saint-Germain) e presentarsi davanti al presidente biancoceleste con una proposta di 40 milioni di euro che prevederebbe anche il cartellino di Giacomo Bonaventura.

Immagine

Un uomo in più a centrocampo

Mentre il direttore tecnico brasiliano lavora alle cessioni e all'eventuale contatto con la Lazio, Paolo Maldini starebbe invece "marcando a uomo" lo stesso Milinkovic-Savic con l'obiettivo di convincerlo ad accettare il trasferimento. Un ruolo importante, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe averlo anche il fondo Elliott (nella figura di Paul Singer) con l'ultima e decisiva parola per cercare di chiudere il clamoroso colpo di mercato.

Manca poco al "gong" finale di mercato, ma ci sono anche altri indizi che fanno pensare ad un tentativo per il laziale: le cessioni di queste ultime ore. Con gli addii di Locatelli (che con il trasferimento al Sassuolo ha generato una plusvalenza) e quelli probabili di Montolivo, Bertolacci e Jose Mauri, il Milan potrebbe infatti avere bisogno non solo di Bakayoko ma anche di un altro giocatore di centrocampo. Gli introiti e il risparmio sugli ingaggi di Kalinic, Andrè Silva e Antonelli, così come la partenza di Bacca (vicino al ritorno in Spagna) e di uno tra Zapata e Rodriguez, darebbero inoltre maggior libertà di manovra per cercare di convincere Lotito: che per il suo gioiello continua a chiedere 120 milioni di euro.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views