1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, le ultimissime di mercato sulle trattative

Nelle ultimissime di notizie di mercato sulle trattative del Milan c’è la cessione a titolo definitivo (12 milioni) di Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998 passa al Sassuolo (lunedì le visite mediche) ma i rossoneri non hanno inserito nell’operazione il diritto di recompra. L’affare libera di fatto un posto per l’arrivo di Bakayoko dal Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Locatelli al Sassuolo. In attesa degli sviluppi sulla trattativa con il Chelsea per Bakayoko, il Milan perfezione la cessione del centrocampista classe '98. Un segnale chiaro, che si è aggiunto alle news dell'ultima ora, è stata la sua mancata convocazione in occasione del Trofeo Bernabeu: il giocatore non è partito assieme al resto della squadra diretta a Madrid per l'amichevole di lusso con il Real e lunedì prossimo sosterrà le visite mediche prima di mettere nero su bianco in calce al contratto. L'esperienza in Emilia gli offrirà la possibilità di giocare con maggiore continuità e maggiori margini di crescita anche in ottica Nazionale. Uno spazio che in rossonero, alla luce delle scelte ipotizzate dal club, oggi sarebbe stato sempre più ristretto.

La formula per il passaggio di Locatelli in nero-verde. E' cessione a titolo definitivo (12 milioni di euro) ma senza la possibilità da parte dei rossoneri di esercitare il diritto di recompra. Un'operazione che si è sbloccata nelle ultime ore e libera, di fatto, un posto a centrocampo per il rinforzo in arrivo dall'Inghilterra: Timoué Bakayoko sbarcherà a Milano in prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 35 milioni di euro.

La scheda di Manuel Locatelli. (tranfsermarkt.it)
La scheda di Manuel Locatelli. (tranfsermarkt.it)

Le altre trattative del Milan. Nikola Kalinic ha già lasciato i rossoneri (ceduto per 15 milioni all'Atletico Madrid), resta da valutare la posizione di Carlos Bacca che – di rientro dal prestito dal Villarreal – potrebbe decidere di giocarsi il posto in squadra con Cutrone e Higuain. Al momento c'è distanza tra domanda e offerta nonostante la volontà del colombiano di proseguire la propria esperienza in Spagna. Altra questione sul tavolo: il no alla Roma per Suso. I giallorossi avevano proposto uno scambio con Perotti ma il direttore tecnico brasiliano ha posto il vesto alla cessione. Così come non è decollata ancora la trattativa con il Psg che, in cambio di Draxler, aveva lasciato filtrare l'interesse per Ricardo Rodriguez.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views