Calciomercato Milan, le ultime notizie sul futuro di Gigio Donnarumma
Marco Giampaolo è pronto per firmare il contratto e cominciare la sua esperienza rossonera. Tra i primi compiti dell'ex allenatore della Sampdoria, ci sarà certamente quello di valutare e decidere insieme a Maldini, Boban e Massara quelli che saranno i giocatori da acquistare e cedere sul mercato estivo. Le ultime notizie che arrivano da Casa Milan, riguardano soprattutto il futuro di Gigio Donnarumma: insieme a Suso, il giocatore che il club milanese potrebbe cedere in questa finestra di mercato.
L'offerta pazzesca di Leonardo
Ad oggi sarebbero infatti due le squadre interessate al giovane portiere rossonero e della Nazionale italiana: il Paris Saint-Germain e il Manchester United. Secondo Sport Mediaset, in pole position per Gigio ci sarebbe la società francese. Forte della "consulenza" di Leonardo, il Psg sarebbe infatti disposto a versare i 60 milioni di euro chiesti dal Milan e offrire al portiere un ingaggio di 8 milioni di euro netti all'anno: due in più, rispetto a quelli che guadagna attualmente Donnarumma.
Solskjaer punta Gigio
Il nome del numero 99 milanista è però molto gettonato anche in Inghilterra, dove lo United sarebbe infatti tornato con prepotenza sul giocatore in vista di una mini rivoluzione che partirebbe proprio dalla difesa e dal ruolo del portiere. Con David De Gea destinato a lasciare Manchester per approdare al Real Madrid, Solskjaer avrebbe dunque chiesto alla dirigenza dei Red Devils un sacrificio per arrivare al portiere rossonero.
Con i soldi che ricaverà dall'eventuale cessione di Donnarumma, il Milan potrebbe dunque muovere i passi decisivi per il difensore Dejan Lovren del Liverpool e l'attaccante Andrej Kramaric dell’Hoffenheim: due giocatori che piacciono molto a Maldini e Boban, per i quali servirebbe un investimento complessivo di 50 milioni di euro.