Calciomercato Milan, le ultime notizie: spunta il nome di Perin
Ad un mese dal raduno estivo, in casa Milan sono ancora molti i nodi da sciogliere. Oltre alla ricerca di un allenatore e di un direttore sportivo, Paolo Maldini deve infatti capire quale sarà il futuro della porta rossonera. Le ultime notizie di mercato parlano infatti della possibilità di sacrificare Gigio Donnarumma (sul quale ci sono Paris Saint-Germain e Manchester United) e di abbattere il deficit societario con i relativi 50/60 milioni di euro derivanti dalla cessione del portiere della Nazionale italiana.
La cessione del numero 99 milanista, che lascerebbe Milanello insieme al fratello Antonio, sarebbe in effetti la meno dolorosa per il club di via Aldo Rossi, questo perché in quel ruolo il Milan è ampiamente coperto da Pepe Reina e dalla stellina dell'Italia Under 2o Alessandro Plizzari: grande protagonista nel Mondiale di categoria e fresco di rinnovo con la società milanese fino al 2023.
Lo scambio con la Juventus
La permanenza dell'ex portiere del Napoli è però ancora tutta da verificare. Il Milan potrebbe infatti decidere di mettere sul mercato anche Pepe Reina (arrivato a parametro zero), realizzare una piccola plus valenza e cercare un'alternativa da affiancare a Plizzari per farlo crescere ulteriormente. Il possibile arrivo a Torino di Maurizio Sarri, ha cosi offerto alla dirigenza rossonera una possibile idea per un'operazione di mercato con la Juventus.
Come ha recentemente dichiarato il padre di Pepe Reina ("Pepe non avrebbe problemi ad andare alla Juventus"), se davvero Sarri dovesse bussare alla porta di Casa Milan, dalla dirigenza lombarda potrebbe così arrivare una proposta di scambio: Mattia Perin per lo spagnolo. Un affare che ribalterebbe nuovamente le gerarchie della porta del Milan, con l'ex Genoa (già cercato in passato dalla coppia Fassone-Mirabelli) che diventerebbe il portiere titolare, davanti ad Alessandro Plizzari in panchina a fare il suo vice.