25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie: ecco i nomi dei possibili rinforzi per gennaio

Con la vittoria sul Genoa, il Milan è ripiombato in piena corsa Champions League. Per continuare a credere nell’obiettivo europeo, la società di via Aldo Rossi andrà a caccia di occasioni nel prossimo mercato di gennaio. Dopo Paquetà, aspettiamoci dunque altri colpi ad effetto della coppia Leonardo-Maldini.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime dieci giornate di campionato, sommate agli infortuni che hanno colpito alcuni giocatori della rosa di Rino Gattuso, hanno confermato la necessità del club rossonero di rinforzarsi adeguatamente a gennaio per poter competere davvero per un posto nella prossima Champions League. Le ultime notizie di mercato del Milan parlano infatti del lavoro della coppia Leonardo-Maldini, che avrebbe già annotato sul taccuino degli acquisti diversi nomi importanti. Uefa permettendo, ecco dunque i possibili rinforzi per la prossima sessione invernale.

Immagine

La caccia al difensore centrale

Con Mattia Caldara infortunato e inutilizzabile fino alle prime settimane del prossimo anno, il Milan ha bisogno di trovare un difensore centrale in grado di garantire qualità ed esperienza. Dopo aver messo le mani su Paquetà, dal Brasile potrebbe arrivare un giocatore che è in orbita rossonera da anni: Rodrigo Caio. Il venticinquenne del San Paolo, non è però l'unico nel mirino del Diavolo. Oltre a lui vengono seguiti con interesse Benatia e Rugani (che nella Juventus trovano poco spazio),  l'ex viola Stefan Savic (oggi all'Atletico Madrid) e anche lo stesso Thiago Silva: ex difensore dell'ultimo scudetto rossonero, ormai ai margini del progetto di Tuchel al Paris Saint-Germain.

Immagine

L'innesto a centrocampo

Da tempo punto dolente della rosa milanista, il centrocampo deve ora fare i conti anche con il problema al polpaccio destro di Lucas Biglia. L'infortunio dell'argentino (si parla di una sua assenza di 6/8 settimane) e la mancanza di valide alternative, spinge dunque il Milan ad affrettare le operazioni per l'innesto di un giocatore in grado di fare da collante tra mediana e attacco. I nomi di Rabiot, Ramsey e Fabregas, tutti e tre in scadenza nel giugno 2019, sono da tempo accostati al club di via Aldo Rossi, mentre quello di Denis Suarez (che ha giocato solo una partita in Coppa del Re) è la "new entry" che ingolosisce il popolo rossonero.

Immagine

Il dubbio Ibrahimovic

Infine l'attacco. Trovato il modulo per far rendere al meglio Higuain e Cutrone, Leonardo e Maldini stanno riflettendo sulla possibilità di riportare Zlatan Ibrahimovic a Milanello. Con lo svedese pronto a lasciare Los Angeles, i due dirigenti dovranno prima trattare con Mino Raiola (che ha in agenda anche il rinnovo di Bonaventura) e poi capire con Gattuso se l'eventuale arrivo di Ibra può in qualche modo rovinare l'armonia e gli equilibri dentro lo spogliatoio

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views