4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le trattative in difesa: ultime news

Romagnoli è il candidato numero uno ma il costo dell’operazione potrebbe essere troppo elevato. Poi c’è Moreno dell’Espanyol ma è extracomunitario. Mentre prende quota l’ipotesi di un rinnovo annuale a Mexes, in scadenza di contratto.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo Sinisa Mihajlovic cercasi. Potrebbe essere questo il cartello da porre fuori Milanello per rinforzare la difesa rossonera da alcuni anni tallone d'Achille di un club che ha fatto del reparto arretrato il proprio storico  fiore all'occhiello. Adesso urge un giocatore che abbia personalità, piedi buoni e che sia un leader nel campo come negli spogliatoi. Numericamente il Milan non avrebbe problemi ma è la qualità e l'affidabilità che manca e il neo tecnico pretende che in quel reparto non vi siano più scusanti di fronte agli attacchi avversari. Così, circolano insistentemente alcuni nomi graditi al serbo che ha già puntellato centrocampo e attacco.

All in su Romagnoli – Bacca e Bertolacci sono stati gli elementi inseriti in mediana e nel reparto avanzato. Due giocatori voluti da Mihajlovic e arrivati per direttissima. Adesso, però, l'intenzione del Milan è quella di concentrarsi sulla difesa dove Mihajlovic vorrebbe qualcuno a sua immagine e somiglianza visto che gli attuali giocatori non lo soddisfano del tutto. Il primo nome della lista torna a essere quello di Alessio Romagnoli, che risponde anche ai comandamenti dettati dal presidente Berlusconi: è giovane e italianissimo. E che Mihajlovic conosce molto bene. Non un elemento da poco per chi deve costruirsi una squadra fidata.

Idea Mexes, Moreno nel mirino – Un difensore già presente in rosa potrebbe essere l'uomo giusto ma il passato dice che è difficilmente gestibile e che potrebbe avere più confronti che altro con l'attuale tecnico. Si tratta di Philippe Mexes, il bizzoso centrale francese con il quale la dirigenza ha già avuto più di un problema nel recente passato. E' in scadenza di contratto ma potrebbe venirgli sottoposto un rinnovo di un anno. Difficile perché intanto il Milan sonda altre strade come quelle che portano a Hector Moreno, ventisettenne messicano da quattro stagioni all'Espanyol e ora con contratto in scadenza nel giugno del 2016. Il problema è che è extracomunitario e bloccherebbe l'arrivo di Luiz Adriano, altro elemento che Mihajlovic vuole acquistare.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views