Calciomercato Milan, Khedira è l’obiettivo rossonero per il centrocampo
Parte ufficialmente il restyling in casa Milan. I rossoneri sono infatti impegnati a svecchiare la rosa che attualmente ha una delle età medie più alte d’Europa, con i vari Abbiati, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, van Bommel e Gattuso – solo restando tra i titolari – che hanno abbondantemente superato la soglia dei 30 anni. L’obiettivo di Galliani e Braida è di migliorare e ringiovanire principalmente il centrocampo con calciatori di enorme prospettiva e qualità ma già in grado di consentire al Milan di poter ambire a restare al vertice del campionato italiano e puntare nei prossimi anni alla conquista dell’ottava Champions League della gloriosa storia rossonera.
A tale identikit tracciato dal club di via Turati risponde perfettamente il nome di Sami Khedira, mediano ex Stoccarda e in forza al Real Madrid dall’estate del 2010 dopo essersi messo in bella mostra nel corso del mondiale sudafricano. Mourinho volle infatti il tedesco per la sua esperienza con le merengues, ma i rapporti tra il tecnico portoghese e il calciatore sembrano essersi deteriorati in questo avvio di stagione in seguito ad alcune dichiarazioni al veleno da parte dell’ex allenatore dell’Inter.
Il tecnico di Setubal ha infatti accusato Khedira di essere il principale responsabile della sconfitta del Real Madrid contro il Levante della scorsa settimana, quando il centrocampista teutonico si è fatto espellere nel corso del primo tempo e lasciando le merengues in dieci uomini. In Spagna intanto le principali testate sportive riportano l’interesse del Milan verso il mediano classe ’87, scontento di trovare sempre meno spazio tra le fila della formazione madrilena e che potrebbe dunque accettare l’ipotesi rossonera già nel prossimo gennaio. Galliani sembra intenzionato a proporre al Real un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto nel prossimo giugno, anche in virtù del fatto che Khedira non sarà impiegabile per il resto della Champions League. Tuttavia questo ultimo fattore non costituisce un limite della trattativa, come non lo fu nella passata stagione quando a Milanello arrivò van Bommel dal Bayern Monaco, con l'olandese che si rivelò fondamentale per la conquista dello scudetto da parte della truppa di Max Allegri.