Calciomercato: Milan, Juventus, Inter e Real Madrid su Bale
Tutti pazzi per Bale. Il terzino sinistro del Tottenham piace a mezza Europa. Molti i club che lo cercano. E' così da diversi mesi.
Bale interessa, in maniera particolare, ai club italiani: Milan, Juventus e Inter. Tutti e tre hanno problemi sulla fascia sinistra. Il Milan ha sì Antonini, ma nel caso il suo esterno dovesse rifiatare, Allegri non avrebbe sostituti di pari livello. Zambrotta ha ormai 33 anni e sembra venga preferito sulla destra. Jankulovski è considerato quasi un ex visto che viene costantemente spedito in tribuna. Dunque, un terzino sinistra di qualità servirebbe eccome ai rossoneri.
Stesso discorso per la Juventus, che ha De Ceglie e in estate ha definitivamente ceduto Molinaro. Per Grosso vale lo stesso discorso fatto per Jankulovski.
L'Inter sulla sinistra impiega più spesso Chivu, anche perché Santon è quasi sempre ko per infortunio da un anno a questa parte, anche se sembra in ripresa. Zanetti, che viene impiegato a sinistra in caso di emergenza, ha 37 anni.
Insomma, su quella fascia le tre big italiane avrebbero bisogno di uno giovane e bravo come Bale. Su di lui c'è anche il Real Madrid di Josè Mourinho.
Gianni Monaco