Calciomercato, Milan: Jankulovski fu preferito a Bale!
Il Milan avrebbe potuto prendere Gareth Bale dal Tottenham già un anno e mezzo fa. L'esterno sinistro gallese poteva arrivare per 14 milioni di euro, più il cartellino di Jankulovski. Ai dirigenti rossoneri, però, la cifra sembrò decisamente troppo alta. Dunque preferirono puntare ancora una volta sul giocatore ceco. A rivelare il clamoroso retroscena è il sito milannews.it.
I rossoneri, dunque, avrebbero potuto mettere le mani su uno dei terzini di sinistra più forti al mondo, ma non credettero abbastanza nelle sue doti. Oggi Gareth Bale è cercato da mezza Europa. Difficilmente il club inglese se lo lascerà sfuggire per meno di 30 milioni di euro. In Inter-Tottenham di qualche giorno fa, Bale è stato semplicemente devastante. Non capita tutti i giorni di fare una tripletta contro l'Inter. Se poi sei un difensore, allora vuol dire che le doti sono davvero strepitose.
Il Milan da anni ha grossi problemi sulle fasce. Zambrotta non è mai tornato ai livelli della Juventus (l'età non è dalla sua parte) e Jankulovski, in rossonero, non ha mai fatto partite brillanti. Ora il titolare sulla sinistra è Antonini, ma nemmeno lui è giovanissimo. Insomma, il problema della fascia sinistra si ripropone puntuale ogni anno.
Gianni Monaco