Calciomercato: Milan, Inter e Chelsea si sfidano per Sergio Ramos
Ad accendere il calciomercato ci pensa il ventiquattrenne difensore spagnolo Sergio Ramos, che potrebbe lasciare il Real Madrid a giugno. Il neo campione del mondo è molto apprezzato da parecchi top club europei, primo tra tutti il Chelsea. Ramos, infatti, è sempre stato un pallino di Roman Abramovich e il fatto che il patron russo abbia abituato i suoi tifosi a spese spesso folli rende senza dubbio il Chelsea una delle pretendenti più accreditate.
Il difensore, però, pare molto stimolato da una possibile esperienza italiana e sa che alla sua porta potrebbero bussare le due milanesi, spesso sornione sul mercato, ma sempre pronte a piazzare dei colpi a sorpresa. In questo caso le possibili trattative si giocherebbero molto sulle contropartite tecniche. In poche parole, bisognerà individuare chi potrà approdare alla corte di Josè Mourinho.
Il Milan, che segue da tempo Ramos, potrebbe mettere sul piatto il difensore Thiago Silva, anche se sacrificandolo a malincuore; l'Inter, invece, potrebbe ingolosire il suo ex tecnico col terzino Douglas Maicon. Insomma a Madrid tira aria di rottura e, anche se gli scenari al momento non sono chiarissimi, tra qualche mese ne sapremo sicuramente di più