4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: insieme a Vangioni, a gennaio potrebbe arrivare anche Lucas Silva

Prosegue il lavoro degli scout rossoneri, alla ricerca di nuovi campioni da inserire nella squadra di Inzaghi. I primi potrebbero essere il centrocampista del Cruzeiro e il difensore del River Plate.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un altro Milan che, insieme a quello di Filippo Inzaghi, vola spedito in cerca di successi. E' quello dell'area tecnica rossonera, capitanata da Rocco Majorino, successore di Ariedo Braida alla poltrona di direttore sportivo del club. Il dirigente rossonero, insieme a Salvatore Monaco, capo degli scout del club di via Aldo Rossi, nelle ultime settimane ha viaggiato molto e visionato diversi giocatori che potrebbero tornar utili al Milan nei prossimi mesi. Dal taccuino dei responsabili rossoneri, emergono due nomi evidenziati in giallo: quello di Lucas Silva, centrocampista classe '93 del Cruzeiro, e quello di Leonel Vangioni, difensore ventisettenne del River Plate. Per entrambi, ma soprattutto per il primo, c'è da fare in fretta. Sul nuovo "crack" del calcio brasiliano, infatti, ci sarebbero anche il Real Madrid ed il Chelsea: sempre attenti ai nuovi fenomeni che nascono in Sudamerica. L'obiettivo di Filippo Inzaghi è quello di sfruttare la finestra di mercato invernale, per tagliare qualche giocatore (Mexes e Zaccardo, potrebbero essere i primi a partire) e arricchire la rosa in vista del girone di ritorno. Non sarà facile convincere la proprietà a sborsare ulteriori denari, ma l'ottimo inizio di campionato e l'ipotetica opportunità di centrare il terzo posto finale, potrebbero far tornare la voglia al presidente Silvio Berlusconi.

L'alter ego di De Jong – L'investimento per Lucas Silva è di quelli importanti. Per arrivare al ventunenne cresciuto nel vivaio del Cruzeiro, e già nel giro della nazionale Under 20 brasiliana, ci vorranno almeno dieci milioni di euro: cifra che, per le casse del club milanese, potrebbe essere un problema. Il brasiliano gioca nel mezzo e può ricoprire la posizione di Nigel De Jong o fare la mezzala destra. Un giocatore che, in prospettiva, potrebbe garantire qualità e quantità nel centro nevralgico del campo. Leonel Vangioni, invece, è un laterale di sinistra (in passato cercato anche da Inter e Catania) che offre spinta e copertura sulla fascia. Per il difensore del River Plate, la richiesta economica è molto più bassa (5 milioni di euro) ma l'imminente impegno in Coppa Libertadores, potrebbe spingere il club di Buenos Aires a tenere il giocatore fino alla fine della stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views