2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: ecco Vangioni del River Plate

Lionel Vangioni, terzino sinistro del River Plate, nel mercato del Milan secondo le ultime notizie che arrivano dall’Argentina.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Leonel Vangioni, 27 anni, laterale sinistro (sia come terzino sia come esterno di centrocampo) è il nome nuovo sul taccuino dello staff di mercato del Milan. Argentino, gioca nel River Plate da un anno dopo essere cresciuto nel Newell's Old Boys: 40 presenze nella scorsa stagione, una decina quest'anno. Valore di mercato contenuto: meno di due milioni di euro – difficile però che la società lo lasci partire a una cifra così bassa – e possibilità di portarlo in Italia dopo essere stato visionato dal diesse dei rossoneri, Rocco Maiorino. Volato in Sudamerica per visionare alcuni calciatori appuntati sulla propria agenda (come riferito da Sky Sport), il difensore mancino ha riscosso consensi e soprattutto messo in moto la macchina burocratica per far sì che il ragazzo possa sbarcare a Milanello a partire dal prossimo mese di gennaio, con la riapertura delle trattative di mercato (sessione invernale). Transazione da valutare, anzitutto in termini di costi.

A dare conferma dell'operazione è anche il quotidiano argentino ‘Clarin' che racconta dell'interessamento del club italiano al calciatore convocato da Gerardo ‘Tata' Martino nella Seleccion (sono 3 le presenze accumulate con la maglia dell'Albiceleste) che ha affrontato Hong Kong in amichevole: una sorta di approdo dopo aver indossato per 15 volte la casacca della rappresentativa Under 20. Non è la prima volta che il nome di Vangioni viene accostato al Milan: era successo già all'indomani della Coppa del Mondo disputata in Brasile, quando il terzino sinistro del River Plate era sembrato in alternativa a Pablo Armero. Il colombiano, però, non ha mai convinto abbastanza il tecnico milanista: di proprietà dell'Udinese, ex del Napoli, l'esterno sudamericano ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione tra le fila del West Ham prima di tornare in Italia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views