Calciomercato Milan: in Spagna ipotizzano scambio Pato-Sergio Ramos
Se non è un caso, poco ci manca. Alexandre Pato è rimasto in panchina per due partite. Sia in campionato (Milan-Parma), sia in Champions League (Milan-Tottenham), l'attaccante brasiliano è entrato solo nella ripresa, incidendo pochissimo nelle'equilibrio delle gare.
Nonostante i 9 gol realizzati in campionato (è il secondo miglior marcatore dopo Ibrahimovic e rispetto allo svedese ha giocato assai meno), Pato viene continuamente messo in discussione: sia dalla stampa, sia da Massimo Allegri. Il club di via Turati nega in tutti i modi che il problema esista. Forse ciò era vero fino a qualche settimana fa, ma non ora.
Se il brasiliano non trova spazio nemmeno in Champions League (con Cassano non utilizzabile e Inzaghi infortunato), c'è qualcosa che non va. Pato è senza dubbio uno dei giovani più forti al mondo. Ovunque vada, se sta bene fisicamente, deve scendere in campo. Può saltare qualche partita perché nessuno può giocare sempre. Pato, però, viene ormai utilizzato col contagocce: è diventato la quarta scelta di Allegri, la quinta se si considera anche Seedorf.
Dalla Spagna giunge notizia che il Real Madrid avrebbe proposto ai rossoneri un clamoroso scambio di mercato. Al Milan dovrebbe andare Sergio Ramos (in pessimi rapporti con Mourinho), ai blancos proprio Pato. Facile prevedere che Galliani smentirà tutto.