15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, il Real chiude la porta: Kovacic rimane a Madrid

A nulla è servito il nuovo contatto tra Adriano Galliani e Florentino Perez. Il presidente spagnolo ha infatti ribadito il suo no alla proposta di prestito con diritto di riscatto avanzata dall’ad rossonero.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Riportare Mateo Kovacic in Italia è diventata una missione impossibile per il Milan. Il centrocampista croato, che l'anno scorso è rimasto spesso ai margini della formazione di Zinedine Zidane, rimarrà quasi certamente al Real Madrid. Lo ha confermato lo stesso Florentino Perez dopo il nuovo contatto avuto con l'amico Adriano Galliani che, forte del buon rapporto con il numero uno delle "merengue", ha tentato fino all'ultimo di farsi approvare la proposta milanista. Come riferito da Sky Sport, il presidente del Real Madrid ha così confermato il rifiuto per il prestito con diritto di riscatto chiesto dall'ad rossonero. Al di là del parere di Zidane, che nei giorni scorsi aveva confermato l'ex interista, pesano sulla trattativa i più di 3o milioni di euro che la società spagnola ha speso nell'estate del 2015. Il club campione d'Europa, infatti, vorrebbe rientrare del tutto dell'investimento fatto e, al momento, prenderebbe in considerazione solo una cessione definitiva del croato.

La preoccupazione di Montella

Niente da fare, dunque, per Galliani. Il dirigente milanista ha provato a forzare la mano proponendo anche una soluzione con diritto di "recompra" per il Real Madrid (sulla scia di ciò che ha fatto la Juve con Morata), senza però trovare l'interesse dell'interlocutore spagnolo. Il mercato termina il 31 agosto e tutto potrebbe in teoria ancora accadere, ma sembra davvero definitivo il "no, grazie" di Perez alle lusinghe del Diavolo. Con Kovacic blindato a Madrid, Diawara promesso al Napoli e i vari Fernando, Lucas Leiva e Paredes troppo costosi per le casse del Milan, i nomi per il centrocampo di Vincenzo Montella cominciano a scarseggiare. Il budget a disposizione per Galliani, inoltre, è davvero risicato. Al punto che il Milan può andare solo a caccia di prestiti secchi o con diritto di riscatto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views