10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, idea Mangala per la difesa di Montella

Il club rossonero torna a muoversi la rinforzare la difesa. Dopo il paraguaiano Gomez, l’idea è quella di provare a prendere in prestito il francese del City che, con l’arrivo di Guardiola, è finito ai margini del progetto dello spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il notevole ritardo accumulato nei giorni della lunga e faticosa trattativa per il passaggio della società alla cordata cinese, ha finito per complicare i piani di mercato di Adriano Galliani. Senza il budget promesso dai nuovi proprietari e con poco tempo a disposizione, l'ad milanista sta ora cercando di risolvere i problemi della rosa di Montella accelerando alcune trattative. In attesa della risposta del Boca Juniors per il centrocampista Rodrigo Bentancur, Galliani avrebbe preso contatti anche con il procuratore del difensore Eliaquim Mangala. Secondo il "Daily Star", il club rossonero avrebbe chiamato Jorge Mendes (il potente procuratore di molte stelle, tra cui anche CR7) per provare a imbastire una trattativa di mercato: fino a qualche tempo fa impensabile, ma ora possibile dopo l'arrivo di Guardiola al City.

La concorrenza del Valencia

Il 25enne difensore francese, arrivato a Manchester nell'estate del 2014 per la faraonica cifra di 40 milioni di euro, è infatti finito ai margini del progetto del tecnico spagnolo che loca escluso dalla lista dei convocati per il preliminare di Champions League. L'obiettivo rossonero è quello di portare a Milano il giocatore con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro, anche se il club inglese ha già fatto sapere di essere disposto solo alla cessione definitiva.

Complice l'infortunio di Zapata e la poca affidabilità di alcuni difensori milanisti, Montella preme anche per l'arrivo di un altro centrale dopo quello del paraguaiano Gustavo Gomez. Sul giocatore transalpino, convocato anche da Didier Deschamps per il recente Europeo, ci sarebbe anche il Valencia. Il club spagnolo, che sta per cedere Shkodran Mustafi all'Arsenal, vorrebbe infatti coprire il buco lasciato dal tedesco con il nazionale francese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views