23 Maggio 2011
16:23

Calciomercato Milan: Hamsik è un obiettivo concreto

Il centrocampista del Napoli interessa sul serio alla società rossonera.
A cura di Jacopo Giove
Hamsik

Una stagione sicuramente positiva, un anno di rinascita che ha portato finalmente il tricolore, obiettivo a cui i tifosi rossoneri tenevano molto. Il Milan è campione d'Italia, ma adesso ha il tempo per poter puntellare la squadra, come del resto ha gia cominciato a fare. Galliani ha piazzato colpi molto importanti con gli arrivi di Taiwo e Mexes, che completano un reparto difensivo già molto affidabile ma che aveva bisogno di ricambi (Nesta, Thiago Silva ed Antonini sono tutt'altro che di ferro). Non soltanto il pacchetto arretrato però ad aver bisogno di ritocchi, perchè c'è anche il centrocampo che rischia di perdere dei pezzi.

Via Pirlo, destinato alla Juventus, Seedorf e Gattuso in dubbio, è tempo di prendere qualcuno. Il sogno del club di via Turati è lo slovacco del Napoli Marek Hamsik, grande protagonista della strepitosa stagione della squadra azzurra e davvero mortifero in zona gol. Hamsik sembra avere le qualità adatte per il profilo ricercato da Allegri, ovvero grande versatilità, ottima tecnica e possibilità di intercambiarsi con Kevin Prince Boateng. Non sarà facile averlo, sia perchè il presidente De Laurentiis ha più volte ribadito di non volerlo cedere sia perchè si rischia di arenarsi come con Pastore.

Galliani però ha giocato una carta, ovvero affidare la trattativa al solito Raiola (che si vocifera possa diventare il procuratore di Hamsik), che già in passato ha regalato grosse soddisfazioni al popolo rossonero. I milanisti incrociano le dita, ma i napoletani fanno altrettanto.

Hamsik riabbraccia il Napoli, grande emozione nel ritiro azzurro
Hamsik riabbraccia il Napoli, grande emozione nel ritiro azzurro
44 di Sport Viral
Marek Hamsik in lacrime: l'ultima partita con la Nazionale è emozionante
Marek Hamsik in lacrime: l'ultima partita con la Nazionale è emozionante
1.730 di Sport Viral
Pioli non si sente l'anti-Napoli nella corsa Scudetto:
Pioli non si sente l'anti-Napoli nella corsa Scudetto: "Non inseguiamo nessuno, siamo il Milan"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni