video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Gattuso: servono rinforzi

Al momento, i rossoneri non vicini a nessun acquisto, anche perché Galliani è in Brasile per Dinho.
A cura di Gianni Monaco
29 CONDIVISIONI
calciomercato milan gattuso

Milan-Udinese 4-4 di ieri ha dimostrato come l'acquisto di Cassano non può essere sufficiente. L'ex sampdoriano è stato ancora una volta decisivo, con due assist, ma i problemi dei rossoneri sono localizzabili in tutti i reparti. Ecco perché Galliani sarà costretto a intervenire ancora una volta. Di questo è convinto anche Gattuso, come ha dichiarato ieri a Sky.

Partiamo dalla difesa. Ieri Bonera si è dimostrato assolutamente incapace di sostituire degnamente l'infortunato Nesta (vedi pagelle Milan-Udinese). Siccome il suddetto Nesta ha ormai 35 anni e frequenti guai fisici, è chiaro che il reparto va rinforzato. Thiago Silva, contro i bianconeri, ha giocato praticamente da solo. Quante volte potrà ripetere questo tipo prestazione? Ai rossoneri piacciono Coentrao e David Luiz. Ottimi difensori, ma costano più di 20 milioni. Ecco perché difficilmente arriveranno.

Veniamo al centrocampo. Constant è sfumato per gennaio e forse interessa meno anche in vista di giugno. Per l'immediato i rossoneri vorrebbero Lazzari, ma Cellino e Dona Doni non mollano. Più facile arrivare a Van Bommel. Ma c'è un problema: il centrocampista del Bayern Monaco ha già giocato la Champions League in questa stagione.

Per quanto riguarda l'attacco, piace al Milan Lamela, giovane del River Plate. In questo caso il problema è il costo: circa 18 milioni. Difficilmente arriverà, perché Galliani vuole spendere pochissimo. Cassano docet.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views