Calciomercato Milan, Gattuso: servono rinforzi
Milan-Udinese 4-4 di ieri ha dimostrato come l'acquisto di Cassano non può essere sufficiente. L'ex sampdoriano è stato ancora una volta decisivo, con due assist, ma i problemi dei rossoneri sono localizzabili in tutti i reparti. Ecco perché Galliani sarà costretto a intervenire ancora una volta. Di questo è convinto anche Gattuso, come ha dichiarato ieri a Sky.
Partiamo dalla difesa. Ieri Bonera si è dimostrato assolutamente incapace di sostituire degnamente l'infortunato Nesta (vedi pagelle Milan-Udinese). Siccome il suddetto Nesta ha ormai 35 anni e frequenti guai fisici, è chiaro che il reparto va rinforzato. Thiago Silva, contro i bianconeri, ha giocato praticamente da solo. Quante volte potrà ripetere questo tipo prestazione? Ai rossoneri piacciono Coentrao e David Luiz. Ottimi difensori, ma costano più di 20 milioni. Ecco perché difficilmente arriveranno.
Veniamo al centrocampo. Constant è sfumato per gennaio e forse interessa meno anche in vista di giugno. Per l'immediato i rossoneri vorrebbero Lazzari, ma Cellino e Dona Doni non mollano. Più facile arrivare a Van Bommel. Ma c'è un problema: il centrocampista del Bayern Monaco ha già giocato la Champions League in questa stagione.
Per quanto riguarda l'attacco, piace al Milan Lamela, giovane del River Plate. In questo caso il problema è il costo: circa 18 milioni. Difficilmente arriverà, perché Galliani vuole spendere pochissimo. Cassano docet.