Calciomercato Milan: Ganso resta al Santos almeno fino al 2012
Inter o Milan per Ganso? Forse nessuna delle due, almeno per quanto riguarda la prossima stagione. A riferirlo è il Presidente del Santos, club di appartenenza di Paulo Henrique Ganso. Ho chiesto al giocatore – ha detto Luis Alvaro de Oliveira Ribero – quale sia il sentimento che prova per il Santos e Ganso mi ha risposto che nutre grande passione per questi colori e che le sue intenzioni sono quelle di restare ancora uno o due anni".
Probabilmente nemmeno queste affermazioni del presidente del club brasiliano metteranno fine alle voci relative al fantasista. A contenderselo, come sappiamo, sono soprattutto Milan e Inter. I rossoneri sarebbero in vantaggio, anche se la trattativa si presenta molto difficile. Il giocatore ha una clausola rescissoria di ben 54 milioni di euro. Il suo cartellino è inoltre diviso in tre parti. Una è in mano al Santos (45%); un'altra è di proprietà di una società privata (45%); la restante parte è dello stesso Paulo Henrique Ganso (10%).
I rossoneri, per questo, battono anche altre piste. Il campionato brasiliano propone tanti giovani e interessanti calciatori, come ad esempio Neymar e Lucas Marcelinho. Su di loro c'è mezza europa: dal Real Madrid al Chelsea, dall'onnipresente Manchester City ai cugini dello United.