Calciomercato, Milan e Inter vogliono Stefano Okaka
Stefano Okaka potrebbe essere l’uomo attorno a cui si muoverà il mercato di gennaio della Serie A. Le sue splendide prestazioni hanno convinto prima Antonio Conte che lo ha convocato per la prima volta e lo ha fatto esordire con la Nazionale – l’esordio è stato bagnato da un gol all’Albania. E le prestazioni dell’ex attaccante della Roma hanno convinto soprattutto il Milan e l’Inter, che stanno cercando una punta centrale. Okaka a Ferrero e Osti ha detto chiaramente che non vuole rinnovare il proprio contratto con i blucerchiati, e quindi molto presto potrebbe partite. Milan e Inter però devono sbrigarsi, perché su Okaka ci sono squadre della Premier League (Aston Villa e Everton) e della Bundesliga (Amburgo, Stoccarda e Bayer Leverkusen). La Sampdoria chiede 15 milioni di euro.
Il Milan pensa a Okaka
L’interesse del Milan non è una novità. I rossoneri dopo averlo affrontato un paio di settimane fa, in un anticipo terminato 2-2, hanno iniziato a trattare con l’entourage del giocatore. Okaka sembra l’elemento ideale per Inzaghi che cerca un centravanti di movimento che possa aiutare i tre trequartisti rossoneri. Anche se adesso con Jeremy Menez falso nueve i rossoneri sembrano aver trovato il termine offensivo giusto per il gioco di Inzaghi. Ma se partirà Pazzini arriverà un altro attaccante alla corte di Inzaghi e Okaka potrebbe essere l’ideale.
Okaka successore di Icardi all’Inter
L’Inter invece ha iniziato a muoversi da poco. Mancini non sembra molto convinto di Icardi, che sta temporeggiando sulla proposta di rinnovo di contratto di Thohir. Il nuovo tecnico nerazzurro ha ricevuto delle splendide referenze da parte di Sinisa Mihajlovic, suo grande amico ed ex collaboratore. Acquistare Okaka al momento non è facile. Perché prima Ausilio deve provare a vendere Icardi, che piace molto al Tottenham. L’alternativa all’attaccante italiano della Sampdoria è rappresentata dal francese Gignac del Marsiglia che ha il contratto in scadenza a giugno 2015.