Calciomercato: Milan e Genoa discutono di Boateng, Amelia, Sokratis
Durante la sessione estiva di calciomercato, i rapporti tra Milan e Genoa sono stati particolarmente intensi. I rossoneri hanno prelevato dai liguri sia Sokratis che Amelia. Inoltre, sempre in collaborazione coi rossoblu, hanno preso in comproprietà Kevin Prince Boateng dal Portsmouth.
Le prestazioni dei tre sono state molto diverse. Partiamo dal portiere, Marco Amelia. E' stato impiegato pochissimo, perché il titolare è Abbiati. Però, quando ha giocato, si è ben disimpegnato, come in Real Madrid – Milan di Champions League. Per lui la conferma è praticamente certa.
Ha invece deluso e parecchio il greco Sokratis. Allegri lo ha schierato diverse volte, specie ad inizio stagione. Il difensore però non ha mai giocato a livelli apprezzabili. Il suo futuro è più incerto, anche se è più facile che resti dove è.
Kevin Prince Boateng si è comportato meglio di tutti, sin qui. Il giocatore è a metà strada tra Milan e Genoa, ma i rossoneri hanno un diritto di prelazione. Bisognerà vedere quanto dovranno versare nelle casse di Preziosi per potere avere l'intero cartellino del centrocampista ghanese.