Calciomercato Milan, Danilo del Santos è la nuova idea dei rossoneri
Il Milan cerca ancora di mettere le mani sul famigerato "Mister X", quel giocatore che completerebbe il reparto offensivo dei rossoneri e che regalerebbe ad Allegri una squadra ancor più competitiva. Dopo le varie voci sulla trattativa per Hamsik, apparsa complicata (se non proibitiva) fin da subito, il Milan potrebbe pescare in Brasile e optare per Danilo, esterno destro brasiliano protagonista in finale di Coppa Libertadores.
Il compagno di squadra di Ganso, obiettivo dichiarato ormai da mesi, ha infatti siglato il gol del 2-0 contro gli uruguaiani del Penarol, regalando al Santos la sua terza Libertadores, appuntamento che per i brasiliani mancava da quasi 50 anni. Un esterno d'attacco molto utile, visto che può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, essendo molto bravo con ambo i piedi.
L'Amministratore Delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha però negato l'interesse per l'esterno del Santos: "Danilo è molto bravo, ma non lo abbiamo trattato e non lo tratteremo". Parole veritiere o semplice pre-tattica per allontanare le dirette concorrenti? In realtà, le problematiche relative all'affare che porterebbe Danilo in rossonero non risulterebbero né economiche, né tecniche.
Lo scoglio dell'unico acquisto annuale per un extracomunitario sembra aver rallentato la trattativa, visto che il Milan, così come altre società, vuole analizzare con calma la situazione prima di fiondarsi sul giocatore. Il 5 luglio, infatti, si terrà una riunione in assemblea per decidere se inserire un ulteriore slot per gli acquisti extracomunitari, e nel caso in cui tale proposta venisse avallata, potrebbero profilarsi numerosi affari piuttosto interessanti, tra cui quello per Danilo.