77 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli: Marek Hamsik via dal San Paolo, ci si mette anche il merchandising

La nuova linea di prodotti per la scuola firmata Calcio Napoli vede un assente illustre: Marek Hamsik. Ennesimo indizio dell’addio temuto da tutti i tifosi partenopei?
A cura di Umberto Atteo
77 CONDIVISIONI
Marek Hamsik

Marek Hamsik al Milan è senz'ombra di dubbio il tormentone dell'estate. San Siro è pronto ad abbracciarlo quale nuovo idolo da dare in pasto ai tifosi, oltremodo desiderosi di rinverdire i fasti europei dopo lo scudetto vinto poche settimane fa. Max Allegri,dal canto suo, lo indica come pedina ideale per il suo scacchiere, Aurelio De Laurentiis ne ha più volte ribadito l'incedibilità così come l'importanza nel progetto-Napoli. Boutade estiva, dunque, o fondate voci di calciomercato? Sarà il forte centrocampista di Banska Bystrica il tanto chiacchierato "mister X" meneghino? Alle segrete stanze del calciomercato l'ardua sentenza.

L'adrenalina ad ogni modo sale, ed accomuna tanto i tifosi in riva al golfo quanto gli habituè dei navigli. Come se non vi fosse abbastanza carne a cuocere, a render ancor più pepata la telenovela registrata sull'asse Napoli-Milano ci si mette finanche il merchandising. Proprio così. Nella prossima linea di prodotti per la scuola griffata Societa Sportiva Calcio Napoli, che verrà lanciata nei prossimi giorni, è difatti assente Marekiaro, idolo incontrastato della torcida partenopea. L'azienda "Paggio" ha seguito l'ordine di realizzare zaini, astucci, quaderni ed altro materiale scolastico con protagonisti i soli Cavani e Lavezzi.

Niente Hamsik: del tridente tanto decantato resta il tandem uruguagio-argentino. Mera coincidenza o forte indizio di una imminente cessione dello slovacco, in forza al Napoli dall'estate del 2007, allorchè l'ex direttore generale Pierpaolo Marino lo prelevò dal Brescia per una cifra di poco superiore ai sei milioni di euro?  Da settembre, ad ogni modo, gli scolari innamorati del Napoli dovranno giocoforza rinunciare al proprio idolo su zaini e diari. Chissà che la rinuncia non si estenda anche al rettangolo verde.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views