Calciomercato, Milan: Cissokho, Demel e Sakho gli obiettivi
Real Madrid – Milan di Champions League ha dimostrato ancora una volta quali e quanti siano i limiti difensivi del club rossonero. Se manca uno tra Nesta e Thiago Silva tutta la squadra perde equilibrio. Se entrambi dovessero essere assenti, sarebbe il disastro.
Allegri è consapevole che serve qualche rinforzo, sia sulle fasce (dove a parte Zambrotta, Antonini e Abate non ci sono garanzie), che al centro.
Uno degli obiettivi del Milan è Aly Cissokho. Il terzino sinistro era stato cercato dal club di via Turati un anno fa, ma poi l'acquisto sfumò per presunti problemi fisici. Al Lione, però, il forte esterno ha dimostrato di stare decisamente in salute. E, nonostante lo sgarbo del Milan, sarebbe pronto a dialogarci di nuovo. Il suo valore? Lo stesso di un anno fa: 15 milioni di euro. Cissokho sarebbe seguito anche dalla Juventus. Ma il vero problema è un altro: siccome il giocatore è stato utilizzato dal Lione in Champions League, potrebbe disputare, al massimo, la Serie A e la Coppa Italia.
Per quanto riguarda i centrali difensivi, i nomi che si fanno sono i soliti: Demel dell'Amburgo, Sakho del Psg.
Gianni Monaco