Calciomercato Milan: Borriello conteso da Juventus e Roma

C'è una sola certezza. Marco Borriello tra qualche ora non sarà più un giocatore del Milan. Questo, al netto di clamorose sorprese. Il destino del napoletano sembra proprio lontano da Milano.
Borriello non ha digerito ancora l'arrivo di Ibrahimovic, che in pratica gli ha strappato il posto da titolare, che tra poche ore rischia di dover assistere all'approdo in rossonero anche di Robinho. Nel caso la trattativa per portare il brasiliano del Manchester City al Milan si concretizzasse, le possibilità, per Borriello, di scendere in campo, sarebbero davvero pochissime in questa stagione. E lui rischierebbe di perdere definitivamente il treno per gli Europei del 2012 con la Nazionale.
In pole position per avere il 28enne c'è la Juventus, che lo vorrebbe in prestito (2 mln) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. In totale sono 15 milioni: è la somma con cui il Milan vorrebbe pagare Robinho.
Nelle ultime ore nella trattativa tra Milan e bianconeri si è inserita la Roma, che propone uno scambio con Julio Baptista. Si tratta comunque di una ipotesi remota. Borriello finirà probabilmente in bianconero: l'unico problema da risolvere è quello dell'ingaggio dell'attaccante. Ma non sembra un ostacolo insuperabile.
Gianni Monaco