Calciomercato, Milan: Bianchi o Matri al posto di Inzaghi
A gennaio il Milan si muoverà sul mercato. Serve una punta, se non qualcosa in più. Gli infortuni di Inzaghi e Pato costringono il club di via Turati a intervenire per non rischiare di restare scoperti nel settore avanzato. Un reparto dove, sin qui, ha convinto pienamente solo Ibrahimovic (ieri ancora a segno in Inter-Milan). Robinho è ancora troppo discontinuo, Ronaldinho è stato accantonato ancora in panchina, Seedorf non può essere considerato certo una punta.
I nomi che circolano per l'attacco rossonero sono diversi. Le ipotesi Forlan e Benzema sembrano fantacalcio, e non soltanto per il costo di entrambi (non valgono meno di 15 milioni a testa). Più realistica la pista che porta ad Amauri: ma il Milan ha bisogno di un over 30 spesso fermo per infortunio? Probabilmente no.
Qualcuno ipotizza un ritorno di Paloschi dal Parma, ma i nomi più caldi sono altri. Il Milan sarebbe interessato a Rolando Bianchi Torino, che costerebbe non più di 7-8 milioni di euro. C'è poi Matri, un ex, che tanto bene sta facendo a Cagliari: il suo valore di mercato è però molto elevato ed è quindi difficile, al momento, ipotizzare un suo arrivo.