video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Benatia interessa ai rossoneri

Il difensore dell’Udinese piace da tempo alla società di via Turati.
A cura di Redazione Sport
14 CONDIVISIONI

Benatia

Dopo il sempre più probabile ingaggio di Mexes, il Milan sembra intenzionato a mettere a segno altri colpi di mercato per blindare ulteriormente il reparto arretrato a disposizione di Max Allegri. L’età avanzata di alcuni elementi della difesa rossonera come Nesta, Zambrotta, Yepes e Legrottaglie – senza considerare Jankulovski che tornerà in patria al termine della stagione – spinge i vertici societari a correre ai ripari tesserando un difensore giovane ma al contempo di grande qualità ed esperienza.

Nel mirino di Braida e Galliani è finito da tempo Mehdi Benatia, centrale difensivo e all’occorrenza anche esterno destro in forza all’Udinese, che quest’anno ha saputo guadagnarsi un ruolo di primissimo piano nella formazione bianconera allenata da Francesco Guidolin. Le ottime prestazioni e la buona predisposizione al gol del calciatore classe ’87 – tre reti in trenta presenza – gli hanno permesso di salire alla ribalta e di essere ambitissimo sul mercato. Arrivato in Friuli a parametro zero la scorsa estate, adesso Benatia vale circa sette milioni di euro, cifra considerata ragionevole dalla dirigenza del club di via Turati per come il marocchino ha contribuito alle fortune stagionali dell’Udinese.

Nella prossima sessione di calciomercato, considerando anche la probabile cessione di Papastathopoulos verso l’estero, il Milan potrebbe strappare Benatia al sodalizio bianconero in modo tale da garantirsi un centrale difensivo di assoluto livello per le stagioni a venire, nelle quali i rossoneri vogliono recitare un ruolo da protagonista in Italia e in Europa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views