Calciomercato Milan, Bacca ha lasciato Milanello: il colombiano è vicino al Villarreal
Comincia una nuova settimana di passione per i tifosi del Milan. In attesa della gara di andata del playoff di Europa league contro lo Shkendija, è il mercato a tenere alta la curiosità del popolo rossonero. In questi giorni, infatti, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovrebbero gettare le basi per gli ultimi colpi di mercato in entrata e in uscita. Tra i giocatori che dovranno lasciare Milano, c'è anche Carlos Bacca: finito ai margini del progetto di Vincenzo Montella, che non lo ha convocato per le prime gare ufficiali.
La trattativa con il Villarreal
Il destino dell'attaccante colombiano, e dunque lontano dal capoluogo lombardo e dall'Italia. Dopo esser stato avvicinato da ricchi club orientali, da società inglesi, dalla sua ex società (il Siviglia) e anche dal Marsiglia di Rudi Garcia, Carlos bacca sarebbe ad un passo dall'accettare la proposta del Villarreal. Come riferito da Sky, tra la dirigenza del "sottomarino giallo" e quella del Milan sarebbe in corso una trattativa proprio per il cartellino del "Peluca".
I dettagli dell'operazione
Forte degli ottimi rapporti con il Milan, già emersi in occasione della trattativa che ha portato Musacchio a Milano, il Villarreal sta dunque cercando di mettere le mani sul numero 70 rossonero. L'obiettivo della società spagnola è quello di ottenere Bacca grazie alla formula del prestito con obbligo di riscatto che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere fissato tra i 16 e i 18 milioni di euro. A testimonianza di un'operazione già ben avviata, è arrivata anche la notizia del mancato allenamento e dell'uscita da Milanello dello stesso attaccante, un'ora dopo il suo ingresso.
Si sblocca la trattativa per Kalinic
L'imminente cessione del nazionale "Cafeteros", non è altro che il primo movimento del Milan che rischia di innescare un domino di mercato. Uscito Bacca, infatti, Il Milan potrebbe chiudere il discorso con la Fiorentina per l'arrivo di Nicola Kalinic, dando la possibilità allo stesso club a viola di stringere i tempi per l'acquisto del "Cholito" Simeone. Pagato oltre 30 milioni di euro nel 2015 e con un contratto da 3,5 milioni netti a stagione (in scadenza a giugno 2019), Carlos Bacca è ad un passo dal tornare in Spagna dove, con il Siviglia, si è tolto parecchie soddisfazioni.