Calciomercato Milan: Adel Taarabt è il gioiellino seguito dai rossoneri
La stagione appena conclusasi ha riportato lo Scudetto in casa rossonera: Milan campione d'Italia 2011. Questo però non può essere un punto d'arrivo per Massimiliano Allegri e la sua squadra, anzi è proprio da qui che il Diavolo deve ricominciare. L'opera di rafforzamento e ringiovanimento della rosa, iniziata proprio all'inizio di questa stagione con l'arrivo del giovane allenatore proveniente dal Cagliari, continuerà anche nel prossimo campionato.
CALCIOMERCATO MILAN – Si sa che la dirigenza rossonera sta cercando un calciatore con determinate caratteristiche, una mezz'ala sinistra che possa completare un reparto offensivo che avrebbe bisogno di essere puntellato per poter competere in Champions League. I nomi fatti sono stati molti: si è insistito tanto su Hamsik obiettivo concreto dei rossoneri; ma anche Stefano Mauri e Bastian Schweinsteiger sembrano essere stati sondati dagli uomini di mercato del Milan. Certo è che, in un modo o in un altro, Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, ha sempre smentito le voci su tutti i calciatori accostati.
ADEL TAARABT: TRA ZIDANE E CR7 – E' stato spesso accostato al campione francese, di origini tunisine, pur essendo marocchino di nascita; ma anche alla stella del Real Madrid per il suo modo estroso ed appariscente di stare in campo. Lui è Adel Taarabt stella del Queens Park Rangers e capitano della stessa società inglese che, proprio grazie alle giocate e ai numeri dell'estroso numero 7, è riuscito a vincere la Championship e a guadagnarsi la promozione in Premier League. Non c'è niente di ufficiale, ma pare che il Milan sia fortemente interessato al 22enne marocchino che, pur non avendo occhi cerulei (indizio dato da Galliani per scoprire il vero obiettivo), è pur sempre un grande campione. I rossoneri però se non vogliono correre il rischio di perdere l'opportunità di portarlo in Serie A dovrebbero sbrigarsi perché Taarabt è seguito da molti club, italiani e non. Infatti, la maggior parte degli scout e degli osservatori che si sono recati, in questa stagione, all'Hammersmith erano lì unicamente per lui.