Calciomercato Milan: a giugno Balotelli se parte Pato
Scenari che cambiano. Nel 2009, fonte Adriano Galliani, il Chelsea offrì 50 milioni di euro per Pato. Offerta faraonica, irrinunciabile per ogni squadra. Per ogni squadra, ma non per il Milan, che ha sempre creduto nel giovane brasiliano, dichiarandolo incedibile. Scenari che cambiano, appunto. Oggi il Milan un'offerta del genere potrebbe accettarla senza troppe indecisioni; i motivi sono molteplici e vanno dal rendimento incostante del giocatore ai troppi infortuni fino alla sua vita privata.
Se dovesse andar via Pato, il Milan ha già pronto il nome del sostituto. Si tratta dell'ex attaccante dell'Inter Mario Balotelli, attualmente in forza al Manchester City. "SuperMario" ha lanciato più volte dei chiari segnali d'amore alla Milano rossonera ed è molto affascinato dalla possibilità di ricostruire con Ibrahimovic quel fantastico tandem offensivo che tanto bene fece all'Inter.
Se l'ipotesi di uno scambio tra Balotelli e Pato appare però di difficile realizzazione, molto più realistica potrebbe essere la cessione del giovane attaccante brasiliano al Chelsea. Ancelotti, infatti, non ha mai nascosto di apprezzare il Papero e il fatto che Drogba non sia più giovanissimo costringerebbe comunque la squadra di Abramovic a tornare sul mercato di giugno per prendere un attaccante. Presto il calciomercato dirà la sua.