Calciomercato, Messi giura fedeltà al Barcellona: “Mai in un altro club europeo”
Leo Messi "chiude" la questione più delicata del calciomercato, e cioè quella legata al suo futuro. L'attaccante argentino del Barcellona è infatti, ripetutamente, accostato a vari club inglesi come Arsenal, Chelsea e Manchester City, nonché a quello francese del Paris Saint-Germain: questo nonostante dalla Catalogna abbiano da sempre respinto al mittente ogni accostamento, sottolineando come Leo Messi si sia impegnato "a vita" con i colori blaugrana. Ed adesso, ad ulteriore conferma di questo legame all'apparenza indissolubile, è arrivato la dichiarazione della stessa Pulce, destinata a far rassegnare le sue pretendenti.
"Non giocherò mai in un altro club europeo", ha detto Messi a France Football, nella consueta intervista dedicata al vincitore del Pallone d'Oro (che per l'argentino è il quinto titolo iridato), "Barcellona è la mia casa. Potrei chiudere la mia carriera in Argentina, ma questo può accadere in futuro. Adesso voglio restare qui". Niente Premier League, dunque, né il Paris Saint-Germain degli sceicchi: per gli anni a seguire, sarà sempre e solo il Barcellona di Leo Messi, con buona pace di tutte le altre squadre.
"Rispetto agli anni precedenti, in cui ho avuto degli infortuni, sto molto meglio. Penso di essere tornato ai livelli di tre o quattro stagioni fa", ha spiegato Leo Messi che poi ha sottolineato l'armonia del tridente blaugrana. "Quando non c'è armonia nello spogliatoio, si fatica a vincere dei titoli, mentre il buon rapporto con Neymar e Suarez è naturale. E Neymar, un giorno, vincerà il Pallone d'Oro: ha tutto per riuscirci". Ed infine, parole al miele anche per l'eterno rivale, Cristiano Ronaldo: "Sì, siamo rivali, ma ci siamo sempre rispettati ed abbiamo ammirazione reciproca: i suoi ultimi due Palloni d'Oro erano meritati", ha sottolineato ancora Messi. Che con il Barcellona, in undici stagioni, ha già vinto qualcosa come venticinque trofei.