3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona-Granada 4-0: Messi ciclone, tripletta

Senza storia il match del Camp Nou: mattatore l’argentino, che sigla un tris d’antologia. Nel finale Neymar sigla il poker per i blaugrana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona cala il poker: nel primo anticipo della 19esima giornata della Liga 2015/2016, gli uomini di Luis Enrique travolgono senza appello il Granada con un netto 4-0. Un risultato nel segno di Leo Messi, che ha calato una tripletta da antologia agli sventurati uomini di José Ramòn Sandoval: nel finale ha poi trovato gloria anche Neymar, sempre più capocannoniere della Liga. Ma il brasiliano dovrà guardarsi le spalle forse proprio da Leo Messi, che dopo due mesi di stop per infortunio pare intenzionato a rifarsi con gli interessi.

Bastano sette minuti al Barcellona per sbloccare il risultato: Messi parte palla al piede e semina due avversari, apertura per Neymar che fa da velo per Arda Turan che serve di nuovo l'argentino, che con un tocco morbido trafigge Andres. Al quarto d'ora arriva anche il raddoppio: Neymar apre per Suarez, l'uruguaiano serve ancora Messi che non sbaglia e sigla il 2-0. Un match già chiuso: il tris arriva però nella ripresa, sempre con Messi, che riprende un palo di Neymar dopo un altro assist al bacio di Arda Turan. Nel finale, arriva il poker firmato da Neymar, dopo una grande azione di Messi: l'argentino scende palla al piede e serve Dani Alves, apertura per Suarez ed assist sul secondo palo per Neymar, che mette a sedere Andres e firma il 4-0 definitivo che vale la vetta della classifica in attesa dell'Atlético Madrid, impegnato domani a Vigo, e soprattutto in attesa di recuperare il 17 febbraio il match contro lo Sporting Gijon, rinviato per gli impegni dei catalani nel Mondiale per club.

Risultati: Barcellona-Granada 3-0 (7′, 14′ e 58′ Messi); Getafe-Betis (ore 18.15), Siviglia-Athletic (ore 18.15), Real Madrid-Deportivo (ore 20.30), Levante-Rayo (ore 22.05). Domani Villarreal-Sporting Gijón (ore 12), Real Sociedad-Valencia (ore 16), Eibar-Espanyol (ore 18.15), Las Palmas-Malaga (ore 18.15), Celta Vigo-Atlètico (ore 20.30).

Classifica: Barcellona 42, Atlètico Madrid 41, Real Madrid 37, Villarreal 36, Celta Vigo 31, Athletic Club 28, Eibar e Deportivo 27, Siviglia 26, Valencia e Malaga 23, Espanyol 21, Getafe e Betis 20, Real Sociedad, Las Palmas e Granada 17, Sporting Gijón e Rayo Vallecano 15, Levante 11. (Barcellona e Granada una gara in più; Sporting Gijón-Barcellona si recupera il 17 febbraio)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views