Calciomercato: Medel all’Inter, le ultime notizie

Il ‘pitbull' Gary Medel in nerazzurro. Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall'Inghilterra e confermano il trasferimento del cileno alla corte di Walter Mazzarri. Questa volta sono le parole del manager norvegese, Ole Gunnar Solskjaer (ex Manchester United), ad avallare le news sulla cessione da parte del Cardiff. "Medel? La nostra posizione è ormai nota da tempo – ha ammesso ai microfoni di Sky Sports – lo cederemo, ma in base alla cifra che abbiamo stabilito per il suo cartellino. Altrimenti può anche restare con noi…". La conclusione, però, è di ben altro tenore e, di fatto, mette la casacca interista addosso al centrocampista: "Pensiamo che un annuncio possa essere fatto presto".
Per prendere Gary Medel l’Inter ha avuto bisogno dell’intervento del suo presidente Erick Thohir, che nella notte è riuscito a convincere Vincent Tan il proprietario malese del Cardiff, che venderà il cileno per sette milioni e mezzo di euro. A questa cifra verranno aggiunti dei bonus legati alla vittoria dello Scudetto e alla qualificazione alla Champions League, in entrambi i casi i gallesi riceveranno un milione di euro. Gary Medel, che ha rinunciato a mezzo milione di euro che doveva percepire dai ‘Blue Birds’, dovrebbe diventare ufficialmente un calciatore nerazzurrro lunedì prossimo. La conferma l’ha data anche l’agente del giocatore Fernando Felicevich: “Siamo in missione a Cardiff e posso dire che in questo momento la trattativa è in corso e stiamo discutendo dei dettagli dell’affare.”
Medel il jolly di Mazzarri
Gary Medel sarà un giocatore importante per Mazzarri. Perché il cileno è un calciatore che può giocare nell’amata difesa a tre del tecnico livornese e che può essere schierato davanti alla difesa nel 4-3-3 con cui Mazzarri vorrebbe giocare. In quel caso Medel di fatto aiuterebbe i due centrali difensivi e darebbe maggiore libertà ai due esterni difensivi. Il cileno, che domani compirà ventisette anni, a dieci anni inizia a giocare con l’Universidad Catolica, club con cui spicca il volo nel calcio professionistico. Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Boca Juniors, Medel vola in Europa dove gioca prima nella Liga (Siviglia) e poi nella Premier (Cardiff). Il suo futuro sarà italiano.
Dopo Medel arriverà Osvaldo
La prossima settimana oltre a Medel l’Inter dovrebbe tesserare anche Pablo Daniel Osvaldo, il primo dei due attaccanti che arriverà alla corte di Mazzarri. Dopo aver preso l’attaccante del Southampton, il d.s. Ausilio inizierà a vendere un po’ di calciatori. Taider e Schelotto sono a un passo dai Saints, mentre si attendono offerte per Kuzmanovic e Ricky Alvarez.